Guerra, ultime notizie. Siria, ribelli entrano nel palazzo presidenziale. Trump: Zelensky vuole accordo con Russia

Guerra, ultime notizie. Siria, ribelli entrano nel palazzo presidenziale. Trump: Zelensky vuole accordo con Russia

  • Siria, ribelli: salvaguardare istituzioni e proprietà pubbliche

    L’esercito di opposizione ordina la protezione della proprietà pubblica e privata. Lo riferisce Al Jazeera. Il comando militare delle forze di opposizione afferma in una dichiarazione che “dobbiamo tutti unirci e collaborare per presentare la migliore immagine della nostra rivoluzione e del nostro popolo in un momento storico”. Ha impartito le seguenti istruzioni a tutte le forze di rovesciamento: “È severamente vietato sparare proiettili in aria in qualsiasi circostanza, poiché ciò provoca panico tra i civili e mette in pericolo la vita degli innocenti. È vietato manomettere le istituzioni e le proprietà pubbliche, poiché sono di legittima proprietà del popolo. È nostro dovere proteggerle, preservarle e contribuire allo sviluppo. È vietato invadere o danneggiare qualsiasi proprietà privata in qualsiasi forma”.

  • Siria: ribelli entrano nel palazzo presidenziale

    I ribelli jihadisti sono entrati nel palazzo presidenziale a Damasco al grido di “Dio è il più grande”. Lo hanno raccontato testimoni oculari alla Dpa, mentre video che circolano sui social nostrano le immagini degli insorti all’interno del cortile del palazzo di Bashar al Assad, fuggito nella notte verso una destinazione sconosciuta. I ribelli sarebbero entrati nel palazzo, situato nel distretto di Mezzeh, senza incontrare alcuna resistenza.

  • Ucraina, Trump; “Zelensky vuole accordo con Russia per fine follia guerra”

    “Zelensky e l’Ucraina vorrebbero fare un accordo e fermare la follia” della guerra. Lo scrive su Truth Social il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, che ieri a Parigi ha visto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, insieme al presidente francese Emmanuel Macron.

Fonte: Il Sole 24 Ore