Guerra ultime notizie. Ucraina, oltre 1.000 soldati nordcoreani morti o feriti. Seul invierà nuove truppe e droni kamikaze

Guerra ultime notizie. Ucraina, oltre 1.000 soldati nordcoreani morti o feriti. Seul invierà nuove truppe e droni kamikaze

  • Seul: Nordcorea pronta a inviare altre truppe in Russia

    La Corea del Nord sarebbe pronta a inviare altre truppe ed equipaggiamenti in Russia, forse anche droni kamikaze, a sostegno della guerra di Mosca contro l’Ucraina. Lo riporta l’agenzia sudcoreana Yonhap, citando l’esercito di Seul.

    “Una valutazione completa di molteplici informazioni di intelligence mostra che la Corea del Nord si sta preparando a ruotare o aumentare lo spiegamento di truppe (in Russia), mentre attualmente fornisce lanciarazzi da 240 millimetri e artiglieria semovente da 170 mm”, affermano i militari. “Ci sono anche alcuni segnali che indicano che (il Nord) si sta muovendo per produrre e fornire droni suicidi, svelati per la prima volta durante l’ispezione in loco di Kim Jong-un a novembre”, proseguono.

  • Striscia di Gaza, 5 morti e 20 feriti stanotte in raid Israele

    L’agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che cinque persone sono morte e oltre 20 rimaste ferite nei bombardamenti israeliani che hanno colpito stanotte la Striscia di Gaza. La maggior parte delle vittime si è registrata nell’area di Al-Mawasi, nel sud dell’enclave palestinese.

  • Seul, 1.000 soldati Pyongyang morti-feriti in Ucraina

    Più di 1.000 soldati nordcoreani sono stati uccisi o feriti finora nella guerra della Russia contro l’Ucraina, ha affermato oggi lo Stato maggiore congiunto della Corea del Sud.

Fonte: Il Sole 24 Ore