Harris in vantaggio su Trump in tre Stati in bilico

Harris in vantaggio su Trump in tre Stati in bilico

Kamala Harris è in vantaggio su Donald Trump di quattro punti percentuali in tre stati cruciali – Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, secondo l’ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. La maggior parte degli intervistati ritiene la vice presidente “più intelligente” e “caratterialmente più adatta” a guidare gli Stati Uniti del tycoon.

Il sondaggio, condotto tra 1.973 elettori registrati dal 5 al 9 agosto, mostra che Harris ha il 50% di sostegno tra i probabili elettori in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. Trump ha avuto il 46% di sostegno in ciascuno degli stati.

Il margine di errore di campionamento nei tre stati è stato di più o meno 2,5 punti percentuali per tutti gli elettori registrati e di più o meno 2,6 punti percentuali per l’elettorato probabile.

I numeri aggiungono benzina allo slancio della campagna presidenziale democratica proprio mentre Harris e il suo compagno di corsa, il governatore del Minnesota Tim Walz , concludono una visita alla manciata di stati che potrebbero fare la differenza nelle elezioni di novembre, per promuovere la loro agenda economica.

Tuttavia, quando è stato chiesto a chi si fiderebbero per fare un lavoro migliore sull’economia, Trump è in vantaggio su Harris con il 52% contro il 46% in Wisconsin e Pennsylvania, e con il 51% contro il 45% in Michigan. Il sondaggio mostra anche che gli elettori preferiscono Trump per gestire l’immigrazione, un altro tema centrale della corsa presidenziale, mentre Harris è in vantaggio quando si tratta di democrazia e diritti all’aborto.

Fonte: Il Sole 24 Ore