Hyundai Inster, il mini suv elettrico da 25mila euro che sfida Panda, C3 e anticipa Tesla Model 2

Si chiama Inster la nuova city BEV che Hyundai introdurrà sui mercati entro l’anno e avrà un’autonomia di 355 km. Il nome fa riferimento alle parole “intimate” e “innovative” ed è, come già si vociferava da tempo, una derivazione della Casper, piccola che Hyundai ha introdotto nel 2021 sul mercato interno.

A differenza di quest’ultima però, la Inster sarà un modello globale senza tradire lo stile personale del modello di partenza, in particolare per i gruppi ottici tondi posizionati in basso. Allo stesso tempo, ripropone il motivo del pixel che caratterizza già visto sulle Ioniq 5 e Ioniq 6 elettriche.

La Inster promette caratteristiche al vertice della propria categoria per tecnologia di bordo, sicurezza e anche autonomia visto che, se venissero confermate le dimensioni della Casper, parleremmo di un’auto lunga intorno a 3,6 metri, dunque l’ideale per la città e soprattutto per il mercato italiano.

La nuova vettura sarà presentata entro la fine del mese Busan International Mobility Show, in Corea del Sud e scopriremo il suo aspetto completo e le sue caratteristiche in dettaglio. Potrà essere ordinata già dall’estate e arriverà entro la fine dell’anno. Presto dunque sapremo qualcosa anche del listino che le permetterà di sfidare la Renault 5, la Citroen C3 e la prossima Panda, dunque tra i 20mila e 25mila euro.

Fonte: Il Sole 24 Ore