
Hyundai Tucson, stile evoluto ma rivoluzione all’interno
Al centro dell’offerta l’allestimento Business
La Business aggiunge innanzitutto il Blind Spot Collision Avoidance Assist, i cerchi di lega da 18 pollici, la frenata automatica con funzione Junction, la strumentazione con schermo che è ad alta definizione e da ben 12,3 pollici, il supporto lombare elettrico dei sedili anteriori, il retrovisore interno elettrocromatico, il climatizzatore automatico e la piattaforma di ricarica wireless, sistemata nello spazio che in precedenza era utilizzato dal cambio ora al volante.
Al vertice della gamma c’è poi la variante N Line
La Exellence offre ancora di più integrando la dotazione con i cerchi da 19 pollici, i gruppi ottici posteriori Full Led, il portellone elettrico, i sedili anteriori e il volante riscaldabili, le tendine parasole posteriori, il climatizzatore trizona, l’head-up display e l’impianto audio Krell. Al vertice della gamma c’è la N Line con un look sportivo, cerchi da 19 pollici, dei paraurti modificati, passaruota a filo della carrozzeria, interni con cuciture rosse, pedaliera di metallo e dei sedili sportivi.
Solo pochi optional e tutti suddivisi in pacchetti
Oltre alle colorazioni metallizzate, con l’opzione del bicolore con tetto a contrasto, la Hyundai offre per la nuova Tucson dei pacchetti destinati ad integrare le dotazioni: il Longe Pack con interni in pelle, sedili elettrici con memorie anteriori ventilati e sedili posteriori riscaldabili. Il Premium Pack con tetto panoramico, il Digital Key e l’Adas Smart Sense più esteso, e infine il Deluxe Pack che in pratica è identico al Premium con l’aggiunta però dei sedili anteriori ventilati.
Primo contatto alla guida della Full Hybrid
Destinata a diventare la versione di punta di Tucson, la rinnovata motorizzazione full hybrid si basa sul 1.600 a benzina abbinato al motore elettrico per una potenza complessiva che ora è di 215 cv. La vettura votata al confort e ideale nei lunghi viaggi offre una guida fluida grazie al cambio automatico ben frazionato. Due le modalità di guida, Eco la più economica e Sport la più brillante. Da segnalare la frenata rigenerativa che è regolata su tre diversi livelli.
Prezzi di listino e offerta commerciale
La nuova Tucson è in vendita ad un prezzo d’attacco di 32.850 euro, anche se al centro dell’offerta c’è la versione Full Hybrid Business in vendita a 35.350 euro destinata sia alle flotte che ai professionisti e con un sconto di 5.700 euro per l’ecobonus statale e con rate di 249 euro al mese per 36 mesi con rottamazione o permuta e finanziamento Hyundai (TAN 7,45%,TAEG 8,26%) e un anticipo di 6.370 euro. Il top di gamma, infine, la versione N Line è offerta a 39.650 euro.
Fonte: Il Sole 24 Ore