Il beauty look in passerella è luminoso
Nude look anche da Msgm, interpretato in modo diverso, il look è studiato per ragazze ribelli che tornato da una festa: la pelle arrossata e gli occhi bistrati, ma la base resta idratata, levigata e uniformata. Nudo che trionfa da Prada, un make up pulito, quasi severo, con leggere pennellate di blusk rosa e un bagliore extra sugli zigomi. Pelle morbida e vellutata da Max Mara e N°21, attraverso colori neutri, ispirati alla terra, con un focus sulle sopracciglia che diventano strong, pettinate senza essere ingellate. Luisa Beccaria propone un beauty naturale, fresco e leggero dove però risaltano gli occhi grazie a nuance che vanno dal pastello al metallico, dal glicine al bronzo e al dorato. Gli zigomi sono ravvivati da colori leggeri per dare un effetto tridimensionale, mentre le labbra sfoggiano un rossetto nude.
Nuova interpretazione del no make-up da Vivetta, la pelle sembra quasi senza trucco, solo un leggerissimo contouring, con pochissime eccezioni di matita rossa, bianca o eyeliner nero sugli occhi, e alcune labbra definite da rossetti fragola. A questa scelta minimal Vivetta oppone l’opulenza di palpebre tempestate da perline colorate che brillano e incorniciano lo sguardo. Nuove interpretazioni anche da Tom Ford e da Etro. Dal primo gli elementi cromatici degli abiti sono ripresi anche nel make up dove il classico smokey eye viene esaltato da nuance blu sfumate, da riflessi beige e topazio, cioccolato e ramato. Da Etro dominano tonalità flou e vitaminiche di grande impatto. La bocca sfoggia un velo di rossetto, contornata da una matita.
Tonalità pastello per illuminare gli occhi da Emporio Armani. Lo sguardo richiama nuance tipicamente primaverili e risalta su un make-up nudo. ll focus è sugli occhi mentre le labbra sono esaltate da rosati, eleganti e raffinati. Hiromi Ueda, global make-up artist Armani, ha anche creato un look occhi audace con uno smokey eyes più intenso che ruota attorno alle sfumature del viola, abbinato a un incarnato naturale e luminoso per creare contrasto e dimensione. Da Giorgio Armani hanno catturato l’attenzione bellissimi fiori invernali, simbolo di una donna delicata, un omaggio alla natura, che da sempre per Re Giorgio trasforma in colori e tessuti, e un messaggio di speranza, per l’arrivo di tempi migliori. E così, sul viso, i petali sono diventati lunghe ciglia, ispirate a Twiggy e agli anni Sessanta, abbinate all’eyeliner bianco che apre lo sguardo e al cut crease dello stesso colore.
Labbra rosse e smokey eyes
Labbra in primo piano con colori decisi e smokey eyes intensi che non passano inosservati. Li abbiamo intercettate da Moschino abbinate a uno smokey eyes leggermente sbavato. Il focus è sul rossetto, non un semplice rosso, ma un insieme di tre tonalità, miscelate tra di loro per un effetto intenso e pieno grazie al nuovo rossetto MACximal Silky Matte Lipstick. Un rosso intenso, come un flash, da Sportmax, la tonalità scarlatta è intensa e morbida, applicata disegnando perfettamente l’arco di Cupido e leggermente overline per far apparire la bocca più turgida. L’erotica eleganza di Dolce & Gabbana si traduce in veli, culotte, sottovesti e tuxedo sartoriali, tutti rigorosamente neri e si riflette anche nel make up. Le labbra sono rosse opache e si sposano a un eyeliner intenso e profondo, un total black bold e saturo che si intravede sotto la veletta di rete.
Fonte: Il Sole 24 Ore