Il “Falstaff” di Strehler al Teatro Alla Scala
La Scala riprende alcuni dei suoi spettacoli storici, come “Falstaff” di Verdi con la regia di Strehler; dirige Gatti. Buona cosa trasmettere una delle ultime recite live su La ScalaTv, con disponibilità on demand per una settimana. Passiamo alla musica sinfonica, con le due sole date italiane di una formazione come la Budapest Festival Orchestra. Totale cambio di musica – e di temperatura – a Salvador di Bahia per il Festival de Verão.
Milano
Alla Scala in scena con sette recite dal 16 gennaio al 7 febbraio “Falstaff” di Verdi, nel leggendario spettacolo concepito da Strehler – scenografo Frigerio – nella Stagione 1980-81. La regia è ripresa da Marina Bianchi. Sul podio Daniele Gatti. Bella compagnia, con Ambrogio Maestri nel ruolo del titolo, e poi Rosa Feola, Marianna Pizzolato, Luca Micheletti, fra gli altri. Un’ora prima dell’inizio di ogni recita, nel Ridotto dei Palchi, introduzione all’opera tenuta da Raffaele Mellace.
In diretta su LaScalaTv il 29 gennaio dalle 19:45. Dopo la diretta, il video resterà disponibile on demand fino al 5 febbraio.
Fonte: Il Sole 24 Ore