Il gruppo Lumson cede la propria partecipazione in Marino Belotti

Il gruppo Lumson cede la propria partecipazione in Marino Belotti, società attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di packaging primario destinate ai segmenti prestige e masstige della cosmetica.

La cessione della partecipazione è coerente con la strategia già annunciata dal gruppo di Capergnanica (Cremona) – operante in Italia attraverso cinque stabilimenti e presente con filiali in Francia, Stati Uniti, Spagna, Germania e Polonia, un fatturato consolidato superiore a 140 milioni – di focalizzazione sul settore dello skincare e di graduale alleggerimento della presenza nelle aree di business non più centrali e, in particolare, in quelle più fortemente correlate al make up.

«Siamo molto soddisfatti del risultato di questa operazione che segna la definitiva uscita del gruppo dal mondo make up – commenta Matteo Moretti, presidente di Lumson -. Un’operazione che si conclude dopo un anno di intenso e complesso lavoro, e che ci permette di massimizzare il valore della nostra partecipazione nell’ambito del processo di focalizzazione industriale intrapreso. Questa cessione, coerente con la nostra strategia e il nostro ruolo di produttori di packaging primario per il settore dello skincare, ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra capacità finanziaria al fine di proseguire il nostro percorso di crescita e di cogliere opportunità di sviluppo nel nostro settore di riferimento».

Fonte: Il Sole 24 Ore