Il gruppo mediatico di LeBron James si fonderà con il produttore di «The Kardashians»

Il gruppo mediatico di LeBron James si fonderà con il produttore di «The Kardashians»

SpringHill, la società di intrattenimento della stella dei Los Angeles Lakers LeBron James, ha concordato una fusione alla pari con Fulwell 73, la società di produzione televisiva, cinematografica e musicale britannica, responsabile di programmi come «The Kardashians» e «Carpool Karaoke».

L’accordo è stato avviato dal co-fondatore di SpringHill Maverick Carter e dal co-fondatore di Fulwell 73 Ben Winston. Carter sarà co-CEO della nuova società insieme a Leo Pearlman, managing partner di Fulwell.

Tra i sostenitori della nuova società cinematografica e televisiva anglo-americana ci sono Nike, RedBird Capital Partners e il proprietario del Liverpool FC Fenway.

Investiti 40 milioni di dollari

Lunedì, la SpringHill Company di LeBron con sede negli Stati Uniti annuncerà una fusione con Fulwell 73, una società di produzione cinematografica, televisiva e musicale britannica di proprietà di un gruppo che comprende l’attore James Corden e il produttore Leo Pearlman.

Nell’ambito della fusione, gli azionisti investiranno altri 40 milioni di dollari per aiutare l’azienda a crescere. «Non credo che ci sia una società di produzione indipendente al mondo che possa vantare un gruppo di partner finanziari così forte come quello che questa fusione avrà», ha detto Pearlman al Financial Times. «È una schiera di persone incredibile quella che si sta lanciando in questa nuova attività».

Fonte: Il Sole 24 Ore