Il marchio Tapestry di Hilton cresce ancora: nuovo resort in Sicilia

Il marchio Tapestry di Hilton cresce ancora: nuovo resort in Sicilia

Hilton sbarca in provincia di Ragusa e lo fa mettendo la firma a una struttura nuova di zecca pensata e progettata per un clienti di fascia alta: il Terradamari Resort & Spa che si trova si trova sul Lungomare Punta Regilione a Modica. Una struttura che fa capo al Gruppo Minardo (azienda di Modica con interessi in vari settori tra quello petrolifero) che ha pianificato per la costruzione, nel 2022, 15 milioni di euro. Col Gruppo Minardo Hilton ha siglato un accordo di franchising: il resort, che aprirà entro l’anno, farà parte del Tapestry Collection by Hilton. L’hotel si aggiunge a un portfolio di oltre 135 hotel Tapestry Collection by Hilton, ognuno con una caratteristica unica e vibrante, foggiati da un design raffinato e da un’offerta gastronomica di ispirazione locale, che offre agli ospiti esperienze autentiche in destinazioni diverse. Altre recenti aperture di Tapestry Collection by Hilton in Europa includono il Chania Flair Boutique Hotel a Creta, il Marty Hotel Bordeaux e il Via Sants Hotel Barcelona.

«L’Europa meridionale è una delle nostre regioni di sviluppo più attive e la nostra presenza nelle destinazioni insulari del Mediterraneo ha continuato a crescere a ritmo sostenuto negli ultimi anni – dice Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East and Africa, Hilton -. La sola Sicilia ha ricevuto più di cinque milioni di turisti lo scorso anno, che si sono riversati sull’isola per visitare il suo patrimonio culturale e il suo paesaggio variegato. Siamo lieti di portare il vivace marchio Tapestry Collection by Hilton sull’isola con il Terradamari Resort & Spa Marina di Modica, Tapestry Collection by Hilton, offrendo agli ospiti un’esperienza autentica in una destinazione straordinaria e unica».

La struttura sarà aperta tutto l’anno e disporrà di 42 camere con balconi con una vista sul Mar Mediterraneo: ogni camera è caratterizzata da un design originale che rende omaggio alla regione: le pareti verdi sono un tributo ai paesaggi dell’isola e i letti decorati in legno portano la natura all’interno.

Il Terradamari Resort & Spa Marina di Modica, Tapestry Collection by Hilton può contare su una piscina interna e una esterna, quest’ultima adiacente al giardino. Per degustare la cucina locale, gli ospiti possono provare il ristorante A Travatura, che serve piatti tradizionali siciliani con un tocco moderno, mentre il grill sulla spiaggia offre pesce e carne di provenienza locale. «Chi desidera rilassarsi dopo un’escursione o una giornata di esplorazione di una delle incantevoli città circostanti, può concedersi una pausa nella Ciatu Sicilian spa e nell’area fitness, che comprende sei cabine per i trattamenti – spiegano da Hilton -. Situato su un promontorio della costa siciliana sud-orientale, il resort si trova a Marina di Modica, un’accogliente cittadina balneare con ristoranti, bar e negozi. I visitatori potranno inoltre raggiungere facilmente le città barocche di Modica, Ragusa, Scicli e Noto, che si trovano a breve distanza in auto o, in alternativa, potranno salire su un traghetto e sbarcare nel vicino porto di Malta per visitare un altro Paese».

Fonte: Il Sole 24 Ore