Il Salone di Bruxelles prenderà il posto di quello di Ginevra?

Il Salone di Bruxelles prenderà il posto di quello di Ginevra?

 

Bruxelles futura capitale dell’automobile europea? Perché no. La rassegna con una storia lunga 101 edizioni nel 2025 ha festeggiato il record di presenze con 63 marchi presenti che hanno garantito 7 anteprime mondiali oltre che 14 europee. E il premio Car of The Year svoltosi alla vigilia dell’apertura al pubblico ha catturato l’attenzione dei media. Il Salone di Bruxelles è aperto fino a domenica 19 gennaio.

Molte delle novità in vendita nei prossimi mesi

Dall’ultima arrivata del made in Italy, la Fiat Grande Panda ormai alla vigilia della commercializzazione, mancano solo i prezzi, all’ammiraglia DS N°8, italiana doc visto che viene prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, all’Alfa Junior in versione a quattro ruote motrici e alla nuova Opel Frontera. Modelli che si aggiungono agli altri dei brand di Stellantis presenti in massa a Bruxelles. Segno di un cambio di passo.

Il gruppo Stellantis con 53 novità al rassegna

Eccole le news degli altri brand a cominciare dai due modelli elettrici dei cinesi di Leapmotor, la citycar T03 e il suv a batteria C10. Da segnalare anche il nuovo allestimento Intensa per la C3 Aircross, la Lancia con la Ypsilon HF e le ultime Opel arrivate, la Grandland e la ristilizzata Mokka. Infine Ram in anteprima europea ha esposto il nuovo 1500 oltre che la versione speciale siglata Laramie Night Edition.

 

Fonte: Il Sole 24 Ore