Jaecoo 7, la prova su strada del suv cinese a benzina

Jaecoo 7, la prova su strada del suv cinese a benzina

Jaecoo 7 è un suv del segmento C che mira all’eleganza sebbene mostri una marcata vocazione all’off-road. Presentato nell’aprile del 2023 al Salone di Shanghai, Jaecoo 7 va ad affiancare il già presentato suv Omoda 5, entrambi appartenenti al brand Omoda & Jaecoo de gruppo Chery.

Sono due le versioni disponibili solo con motore termico da 147 cv e con un prezzo di listino che parte da 33.900 euro per la versione a due ruote motrici e raggiunge i 37.900 per la variante a trazione integrale.  

Dimensioni e stile borderline

Jaecoo nasce dalla crasi di due parole: Jäger (cacciatore) e cool (stiloso) e sono proprio le caratteristiche che si ritrovano sulla Jaecoo 7. Da un lato notiamo linee decise, la silhouette imponente e squadrata con la grande griglia anteriore esagonale a linee verticali e il logo di grandi dimensioni posizionato sul bordo superiore del cofano, sono tutti elementi stilistici che evocano la natura selvaggia, la passione, la potenza, la determinazione. Dall’altro lato, invece, notiamo elementi più ”cool”, come gli specchietti con inserti cromatici, le maniglie a filo estraibili elettricamente, la firma luminosa a Led a tutta larghezza del retro che avvolge il logo e i cerchi in lega da 19 pollici. 

Le dimensioni sono comunque generose: lungo 4.500 mm, largo 1.865 mm, con un passo di 2.672 mm e un’altezza da terra di 1.680 mm. La capacità del bagagliaio è di 412 litri e raggiunge i 1.335 litri abbassando lo schienale del divanetto posteriore.

Interni tra stile e digitale

All’interno dell’abitacolo si nota la cura nei dettagli che è stata riservata, nonché l’accurata scelta dei materiali. Dai pannelli porta alla plancia, tutto è ricoperto in materiali soft touch piacevoli anche alla vista. Le sellerie sono ricoperte in pelle traforata.

Fonte: Il Sole 24 Ore