Jamie Dimon: Nikki Haley meglio di Trump. E Bill Ackman chiede a Biden di farsi da parte
Grandi manovre nella finanza americana in vista delle presidenziali americani del novembre 2024. Jamie Dimon ha dichiarato che la candidata repubblicana alla presidenza Nikki Haley potrebbe essere una buona alternativa a Donald Trump.
«Anche se siete democratici molto liberal, vi esorto ad aiutare anche Nikki Haley», ha detto mercoledì l’amministratore delegato di JPMorgan Chase al New York Times DealBook Summit.
L’appoggio di Charles Koch per Nikki Haley
Martedì la Haley ha ottenuto l’appoggio di Americans for Prosperity Action, la rete politica legata al miliardario Charles Koch. Il sostegno si è aggiunto allo slancio che l’ex ambasciatrice Usa alle Nazioni Unite ha accumulato nelle ultime settimane nel tentativo di diventare la principale alternativa degli elettori all’ex presidente Donald Trump nelle primarie repubblicane. Haley è ora al terzo posto, dietro Trump e al governatore della Florida Ron DeSantis, nella media dei sondaggi nazionali di RealClearPolitics.
Ackman chiede a Biden un passo indietro
Intanto, sul fronte opposto scende in campo un altro big della finanza americana. L’investitore miliardario Bill Ackman ha dichiarato che il Presidente Joe Biden rischia di rovinare la sua reputazione politica cercando un secondo mandato.
«Penso che Biden abbia fatto molte cose buone. Ma credo che la sua eredità non sarà positiva se sarà lui il candidato», ha dichiarato Ackman in un’intervista a Bloomberg Television. «Penso che la cosa giusta da fare per Biden sia farsi da parte e annunciare che non si candiderà, creando così l’opportunità di una competizione».
Fonte: Il Sole 24 Ore