Jeep, vendite in crescita a maggio: il migliore mese dell’anno
Jeep ha fatto registrare un mese di maggio molto positivo con una crescita di 0,6 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2022: un risultato che pone il brand americano di Stellantis all’ottavo posto del ranking del mercato italiano con una quota che sfiora il 5%. Senza contare che siamo poi alla vigilia del lancio del primo suv elettrico, l’Avenger, previsto per metà giugno, mentre nella variante a benzina l’Avenger ha fatto registrare 2.700 immatricolazioni.
Renegade e Compass i due modelli di punta
Nel frattempo sono sempre le non giovani Renegade e Compass i due modelli di punta di Jeep che si sono assicurati il primo posto per le vendite di Plug-In Hybrid con una quota del 19,7%. Come dire che un Italiano su cinque, tra quelli che decidono di acquistare un ibrido plug in, sceglie un suv Jeep. Inoltre sia Renegade 4xe e Compass 4xe sono anche ai primi posti nei rispettivi settori B-Suv e C-Suv. Renegade, poi, è il modello più venduto in assoluto in Italia fra le auto B-Suv.
Tutta la famiglia delle vetture Jeep 4xe
L’offerta di Jeep plug-in prevede quattro diversi offerte: Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee. Oltre che performanti e più divertenti da guidare i modelli Jeep 4xe cioè plug-in sono in grado di affrontare qualunque condizione di terreono anche la più insidiosa. Allo stesso tempo sono ideali per la guida in città, grazie alla tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni e con un’autonomia di all’inrca 50 km in modalità full-electric.
Fonte: Il Sole 24 Ore