Jet HR chiude un round da 12 milioni di euro

A un anno dal suo ingresso sul mercato, Jet HR – la startup fondata da Marco Ogliengo e Francesco Scalambrino per abbattere la burocrazia legata al lavoro e alla gestione dei dipendenti – attira nuovi investimenti con un seed round di 12 milioni di euro, portando così la raccolta complessiva a 16,7 milioni.

Ad agire come lead investor è la società di Venture Capital internazionale Picus Capital che, forte anche dell’esperienza maturata come investitore in altre realtà operanti nel medesimo segmento, e già diventate unicorno, porta a Jet HR sia capitali che know how e networking.

«Vediamo un potenziale straordinario nell’automazione basata sull’intelligenza artificiale per trasformare il mercato delle buste paga in Italia, che vale oltre 4 miliardi di euro, data l’attuale fiducia nelle soluzioni fortemente orientate ai servizi. Siamo entusiasti di continuare a supportare Jet HR in quanto apripista delle soluzioni di gestione delle paghe guidate dall’IA» dichiara Robin Godenrath, Founding Partner & Managing Director di Picus Capital.

Gli investitori esistenti, Exor Ventures e Italian Founders Fund (IFF), partecipano al round incrementando la propria quota e investono ulteriormente anche nomi molto rilevanti per l’industria e l’obiettivo di Jet HR: come Diego Piacentini, una importante carriera in Big Tech e già Commissario per l’Agenda Digitale in Italia; David Clarke, già CTO della più grande azienda HR al mondo, Workday; Tony Jamous, fondatore di Oyster HR (unicorno che offre servizi di payroll); e Felix Blossier, fondatore dell’unicorno della contabilità francese Pennylane. Nomi che si affiancano a quelli delle più grandi famiglie industriali come Benetton, Berlusconi e Moratti – entrati con i propri veicoli di investimento – e che si sono raccolti attorno a Jet HR nel round pre-seed.

L’aumento di capitale supporterà la crescita dell’organico, che conta oggi 70 dipendenti, oltre che per lo sviluppo della piattaforma, peraltro subito posizionatasi in quel 10% dei Saas (Software as a Service) a più rapida crescita al mondo (fonte ChartMogul SaaS Growth Report).

Fonte: Il Sole 24 Ore