Kiko Milano rafforza la sua struttra organizzativa

Kiko Milano rafforza la sua struttra organizzativa

«Con una crescita media annua del 25% nell’ultimo triennio Kiko Milano è uno dei brand in più rapida crescita nel beauty, consolidando la propria leadership globale. Ora, con l’ingresso di L Catterton nel nostro capitale, insieme al costante supporto della famiglia Percassi, proseguiamo nella missione di diventare il punto di riferimento per la comunità globale del settore, rappresentando l’esplorazione dell’identità e l’espressione di sé come elementi fondamentali dell’arte della bellezza italiana». Così Simone Dominici, ceo di Kiko Milano, commenta la nomina di due nuovi ruoli: Arnaud Goullin come chief commercial officer e Luca Bozzo come chief corporate officer.

Goullin e sarà responsabile della definizione e dell’esecuzione della strategia commerciale dell’azienda in tutti i mercati gestiti direttamente dall’azienda, compresi i negozi al dettaglio e l’e-commerce per ottimizzare e migliorare l’esperienza retail e digitale del brand con l’obiettivo di incrementare i ricavi attraverso tutti i punti di contatto commerciali.

Bozzo supervisionerà le principali funzioni aziendali, tra cui le risorse umane e i talenti, gli acquisti indiretti e le relazioni esterne per la costruzione di una comunità di talenti, assicurando che Kiko Milano attragga, sviluppi e trattenga i migliori professionisti del settore. Guiderà inoltre gli sforzi per far evolvere il modello operativo dell’azienda in un’organizzazione “glocal”, in cui le conoscenze e le competenze locali vengono sfruttate come vantaggi competitivi in tutte le regioni.

Con queste nuove nomine, l’azienda rafforza il suo impegno ad accelerare la strategia di espansione globale e determinata a fornire costantemente un valore sempre superiore a clienti e azionisti.

«Siamo molto orgogliosi che Arnaud e Luca siano entrati a far parte del nostro team – aggiunge Dominici -. I loro importanti track record e la loro mentalità globale contribuiranno in modo determinante a consentire a Kiko Milano di realizzare la sua mission. La loro visione strategica rafforzerà ulteriormente la posizione del marchio come leader del settore, attraverso l’innovazione commerciale e i servizi in tutti i nostri punti di contatto commerciale, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione di clienti e dipendenti in tutto il mondo».

Fonte: Il Sole 24 Ore