La Bologna Business School si riconferma leader, rinnovato per 5 anni l’accreditamento Equis

Dopo il primo riconoscimento ottenuto nel 2021, la Bologna Business School (Bbs) conferma la propria leadership nel panorama internazionale dell’alta formazione manageriale, ottenendo l’accreditamento Equis per i prossimi cinque anni. Un traguardo che posiziona Bbs nell’1% delle business school più autorevoli a livello globale e in rapida crescita nelle classifiche internazionali (il Financial Times l’ha definita come la Business school con la crescita più rapida).

L’accreditamento Equis (European Quality Improvement System) è un riconoscimento internazionale di alta qualità per le business school nato nel 1997 e conferito dalla European Foundation for Management Development (Efmd) in base all’analisi di aree chiave come governance, piani educativi, internazionalizzazione, etica, responsabilità sociale, sostenibilità, studenti, alumni e partnership con il mondo imprenditoriale. Oggi sono poco più di 200 le business school, su oltre 16mila attive a livello globale, a potersi fregiare di tale “bollino” di qualità.

Tutti criteri che sono stati ulteriormente valorizzati dalla scuola di management dell’Alma Mater con l’inaugurazione, poche settimane fa, del nuovo campus sulle colline bolognesi, 35mila metri quadrati di aule e spazi verdi accanto alla storica sede, la cinquecentesca Villa Guastavillani, progettati da Mario Cucinella proprio per coniugare innovazione, sostenibilità, formazione interdisciplinare e per rafforzare la competitività internazionale di BBS, che già accoglie circa 3.500 studenti da 65 Paesi diversi.

Fonte: Il Sole 24 Ore