La Cina si candida ad anti-America. Il Giappone andrà a trattare con Trump-

La Cina si candida ad anti-America. Il Giappone andrà a trattare con Trump-

  • Dazi, premier Giappone: quanto prima in Usa per parlare con Trump

    Il primo ministro giapponese Shigeru Ishiba ha ribadito oggi la sua intenzione di recarsi “quanto prima” a Washington per incontrare il presidente Donald Trump in modo da discutere dei dazi decisi dalla nuova amministrazione statunitense.

    “Dobbiamo presentare un pacchetto su cosa faremo”, ha detto Ishiba a una commissione parlamentare quando gli è stato chiesto del suo possibile viaggio negli Stati Uniti, sottolineando come il Giappone abbia contribuito a creare posti di lavoro negli Stati Uniti attraverso gli investimenti.

  • DAZI: «La Cina continuerà ad essere terra sicura per investimenti esteri»

    “La Cina è sempre stata, è, e continuerà ad essere una terra ideale, sicura e promettente per gli investimenti esteri”. Lo ha dichiarato il viceministro del Commercio cinese Ling Ji, affrontando la questione dei dazi durante una tavola rotonda con i rappresentanti delle imprese americane. Lo riporta una nota del ministero, citata da Global Times. Il nostro ministero “continuerà a fornire protezione alle imprese a capitale estero in Cina, comprese quelle statunitensi, garantendo che i diritti legali delle imprese straniere siano tutelati secondo la legge e lavorando attivamente per affrontare le questioni e le preoccupazioni sollevate da tali imprese”, ha aggiunto il viceministro.

Fonte: Il Sole 24 Ore