
La Ferrari F430 di Donald Trump andrà all’asta
La Ferrari F430 Coupé del 2007 appartenuta al presidente americano Donald J. Trump, fra poco più di un mese sarà messa in palio da Rockstar Car Auctions in Florida. Le offerte online sono già iniziate il 16 febbraio scorso, ma resteranno aperte fino al 9 marco. Si attendono un numero interessante di potenziali acquirenti pronti ad assicurarsi l’auto presidenziale.
Meno di 10.000 miglia sul tachimetro
Il presidente degli Stati Uniti, al suo secondo mandato, è da sempre noto per un’affinità col lusso e anche per i veicoli di alta gamma. Ha acquistato la Ferrari nuova di zecca nel 2007. Nel classico colore rosso l’auto è stata oggetto di una manutenzione meticolosa tanto da essere ancora oggi in condizioni ideali, dichiarando soli 10.000 miglia sul tachimetro.
Numerosi optional esclusivi a bordo
Spiccano in i sedili Daytona con inserti traforati, gli scudetti Ferrari verniciati e la targa con le iniziali DJT, un dettaglio che sottolinea il legame stretto con il Presidente degli stati Uniti. Sotto al cofano il motore è un V8 aspirato da 4.3 litri capace di erogare 490 cv e 465 Nm di coppia. L’auto accelera da 0 a 100 k/mh in 4 secondi per una velocità massima di 315 km/h.
Fonte: Il Sole 24 Ore