Lamborghini Sterrato, la supercar che corre in offroad con il primo pneumatico all terrain run flat

Lamborghini Sterrato, la supercar che corre in offroad con il primo pneumatico all terrain run flat

Una copertura ad hoc per la Lamborghini Huracán Sterrato, la All-Terrain super sportiva dotata di motore V10 da 610 cv e trazione integrale. Bridgestone e la casa di Sant’Agata hanno stretto una partnership per la fornitura di pneumatici All-Terrain Dueler AT002 che offrono le massime prestazioni su strada e fuoristrada.

Le due aziende hanno già collaborato in passato per i modelli Huracán Sto, Evo e Tecnica ma questa nuova partnership ricorda molto quella tra Pirelli e Porsche per le coperture Scorpion All-Terrain Plus per la 911 Dakar.

All-Terrain AT002: il primo pneumatico di alta gamma run flat

I polimeri, il design e le tecnologie dello pneumatico sono stati sviluppati per migliorare le capacità all-terrain della Huracán Sterrato e massimizzare l’emozione e il divertimento della guida sull’asfalto e fuori strada al volante di questa supercar. Ma non solo; infatti, è anche sicuro grazie alla tecnologia Run-Flat (Rft), che consente agli automobilisti di continuare a guidare in sicurezza anche dopo una foratura, per un massimo di 80 km alla velocità di 80 km/h con una pressione pari a 0 bar.

Prestazioni da supercar su qualsiasi terreno

Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 è stato progettato per fornire prestazioni di alto livello ovunque vada la Lamborghini Huracán Sterrato, indipendentemente dal terreno. In questo modo, l’innovativo pneumatico offre divertimento e facilità di guida in tutte le condizioni, in linea con il Dna della Lamborghini Huracán Sterrato.

Sviluppato presso il Centro Tecnico (Tce) di Castel Romano, alle porte di Roma, e prodotto presso gli stabilimenti europei dell’azienda, Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 è caratterizzato da una nuova mescola progettata per ottimizzare la tenuta su strada ed è dotato di una spalla specifica in grado di offrire una maggiore aderenza su ghiaia e fango. Inoltre, il disegno del battistrada è stato ottimizzato per garantire una migliore maneggevolezza e le prestazioni ad alta velocità senza compromettere l’aderenza fuori strada.

Fonte: Il Sole 24 Ore