L’arcivescovo di Milano Mario Delpini sabato 7 dicembre ad Amici e Nemici su Radio 24
Sabato mattina, dalle 8.30 alle 10, ritorna l’appuntamento con Amici e nemici, condotto dal vicedirettore del Sole 24 Ore Daniele Bellasio.
Dopo un breve commento delle notizie di giornata insieme a Marianna Aprile (giornalista, scrittrice, conduttrice per radio e TV), la puntata si aprirà con una lunga intervista a Mario Delpini, arcivescovo di Milano. Oltre che di Sant’Ambrogio, celebrato proprio sabato, con lui si parlerà del capoluogo lombardo, tra progresso e tensioni sociali.
A seguire, la grande attualità internazionale verrà commentata da Aprile e Bellasio insieme a Maurizio Molinari, giornalista e scrittore, attualmente editorialista del quotidiano Repubblica. La conversazione inizierà a partire dal nuovo libro di Molinari, intitolato La nuova guerra contro le democrazie, uscito questa settimana per Rizzoli.
Subito dopo, il caos Cinque Stelle e il futuro dei partiti progressisti in Italia e in Europa saranno i temi al centro dell’intervista ad Anna Tonelli, docente di Storia contemporanea presso l’Università di Urbino Carlo Bo, che ha recentemente contribuito alla stesura del 58° Annale di Fondazione Feltrinelli Left. Crisis and challenges of the European Left.
In chiusura, la Prima della Scala di Milano (prevista per la serata di sabato e che, come sempre, genera attesa e polemiche), sarà il tema dell’intervista a Piero Maranghi, editore e direttore di Classica HD.
Fonte: Il Sole 24 Ore