Le soluzioni Clivet vendute in Nord America

Le soluzioni Clivet vendute in Nord America

È la canadese Mits Air conditioning (Mits Air) il partner scelto dal gruppo Clivet, media impresa italiana specializzata nelle soluzioni HVAC per il benessere, il riscaldamento e la climatizzazione indoor, per distribuire per la prima volta le proprie soluzioni sul mercato Nord americano per i settori commerciale e industriale. Clivet offrirà così un’ampia gamma di prodotti per la climatizzazione ad elevata efficienza in Usa e Canada. Il Gruppo attualmente esporta in 90 paesi in tutto il mondo e l’accordo con Mits Air rappresenta la sua prima espansione in Nord America. «Siamo impazienti e pronti a entrare nel mercato nordamericano – dice Stefano Malagò, Export sales director Clivet -. Nata dall’eccellenza ingegneristica italiana ed europea, Clivet è fermamente convinta del design, dell’efficienza energetica e della tecnologia all’avanguardia dei suoi prodotti e continua a anticipare le esigenze del mercato con soluzioni sostenibili».

Il gruppo italiano ha un fatturato di oltre 320 milioni di euro, in Italia conta su un organico di oltre 600 dipendenti ed esporta in 90 mercati. «Condividiamo con Mits Air i valori della sostenibilità, dell’attenzione al cliente e questa partnership sarà fondamentale per aumentare la consapevolezza e l’apprezzamento delle nostre soluzioni sostenibili nel mercato nordamericano, per quanto riguarda la guida della transizione verso soluzioni di riscaldamento, raffreddamento e qualità dell’aria più ecologiche – sottolinea Stefano Bello, Ceo di Clivet -. La nostra collaborazione con Mits Air è una vera partnership: siamo entrambi impegnati in un lavoro di squadra, indispensabile per il successo».

«Siamo stati tra i primi a portare la tecnologia europea di refrigeratori e pompe di calore in Nord America oltre 20 anni fa – ricorda Jack Eliav, Presidente di Mits Air -. Il nostro team ha l’esperienza e la competenza per garantire l’ingresso positivo e di successo di Clivet nel Nord America». Con sede a Mississauga, Ontario, Mits Air da oltre 37 anni fornisce soluzioni Hvac per edifici commerciali, ospedali, case di cura, strutture educative ed edifici residenziali.

Fonte: Il Sole 24 Ore