Leadership e Pmi: al via “Leader by Example 2025”, il roadshow di Range Rover con Il Sole 24 Ore
La leadership è la chiave del successo per le Piccole e Medie Imprese ed è su questo tema cruciale che il Roadshow “Leader by Example 2025”, ideato da Range Rover in collaborazione con Il Sole 24 Ore, punta i riflettori. Le quattro tappe dell’evento, Torino il 30 gennaio, Bari il 12 febbraio, Verona il 25 febbraio, Milano il 27 marzo, si terranno tutte in presenza e rappresentano un’occasione unica per esplorare un concetto di leadership che supera la semplice gestione delle risorse e l’esercizio del potere, ponendo al centro il valore umano e l’ispirazione. L’obiettivo è evidenziare il ruolo del leader come figura ispiratrice, in grado di generare valore tangibile e intangibile per l’organizzazione, i collaboratori e la comunità.
Proprio per valorizzare la capacità di leadership nell’ambito del Roadshow è stato istituito il Leader by Example Award, un riconoscimento riservato a quegli imprenditori e imprenditrici che guidano le proprie PMI con visione e spirito innovativo. Le candidature possono essere inviate fino al 28 febbraio tramite la pagina dedicata al Premio Leader by Example 2025, e la cerimonia di premiazione avrà luogo il 27 marzo 2025, durante la tappa conclusiva a Milano.
Le tappe del Roadshow
Si comincia il 30 gennaio a Torino dalle 14:30 alle 17:30 presso il Centro Congressi dell’Unione Industriali Torino dove parteciperanno, tra gli altri, Andrea Amalberto, Presidente di Confindustria Piemonte, Marco Gay, Presidente Esecutivo di Zest e Presidente dell’Unione Industriali Torino, Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino, e Elena Chiorino, Vicepresidente della Regione Piemonte con deleghe a Lavoro, Formazione, Istruzione e Merito.
Il secondo appuntamento è previsto a Bari il 12 febbraio dove dalle 14:30 alle 17:30, nella cornice del Mercure Hotel Villa Romanazzi Carducci, si riuniranno leader del settore pubblico e privato. Parteciperanno, inoltre, Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Sergio Fontana, Presidente di Confindustria Puglia, Confindustria Bari e BAT, e Vito Leccese, Sindaco di Bari.
Il terzo incontro si terrà a Verona il 25 febbraio dalle 14:30 alle 17:30 presso lo Spazio Convegni Confindustria Verona e vedrà gli interventi di Raffaele Boscaini, Presidente Confindustria Verona, Chiara Brentegani, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori, Confindustria Verona; COO B&B Frutta.
Fonte: Il Sole 24 Ore