leadership, Francia, Siria e cattivismo in TV
Sabato 14 dicembre, dalle 8.30 alle 10, una puntata ricca di ospiti per parlare di leadership in politica, Francia, Siria e del “cattivismo” in TV, sui social, nella vita di tutti i giorni.
Sabato mattina, dalle 8.30 alle 10, torna Amici e nemici condotto dal vicedirettore del Sole 24 Ore Daniele Bellasio.
Dopo un breve commento delle notizie di giornata insieme a Marianna Aprile (giornalista, scrittrice, conduttrice per radio e TV), alle 8.45 si parlerà dell’importanza della leadership in politica e del futuro della figura del leader. L’argomento sarà affrontato da Aprile e Bellasio insieme ad Antonio Funiciello, che nella sua lunga carriera è stato anche capo dello staff di Paolo Gentiloni e capo di Gabinetto del Governo Draghi.
Subito dopo andremo in Francia, per commentare le ultime notizie relative alla nomina di François Bayrou a primo ministro. In collegamento con “Amici e nemici” ci sarà Francesco Maselli, corrispondente dall’Italia per il quotidiano francese L’Opinion.
A seguire, resteremo all’estero, stavolta spostandoci verso la Siria, con un focus particolare sulla regione curda del Paese che, una settimana fa, ha visto la caduta della dittatura di Assad. Ad occuparti del tema ci penserà Michele Rech, fumettista noto con il nome di Zerocalcare, che più volte si è recato nelle regioni a maggioranza curda del Medio Oriente.
Fonte: Il Sole 24 Ore