Leapmotor, debutta per la prima volta ad un Salone dell’auto europea

Leapmotor si presenta per la prima volta al grande pubblico europeo in occasione del Salone dell’auto di Parigi con le sue soluzioni di mobilità elettrica, sulla base della tecnologia innovativa e sull’accessibilità economica

La più attesa fra le novità al Salone è il suv B10

Le novità di Leapmotor partono dal nuovo B10, un suv che ampliando la propria gamma di prodotti va ad inserirsi nel principale segmento europeo sulla base di una partnership nel mondo dell’automove rappresentata da Stellantis. Il B10 è, inoltre, il primo modello di vettura basato sulla nuova piattaforma di Leapmotor che segna un importante passo in avanti per la crescita futura del brand asiatico nell’ambito del Vecchio Continente offrendo la propria tecnologia avanzata a un pubblico che è ancora più ampio.

I modelli già disponibili sul mercato europeo

Leapmotor espone anche la C10, un altro suv elettrico, ma del segmento D completamente equipaggiato e pensato per le famiglie, oltre ad una vettura elettrica la T03, che si inserirà nel settore supermini ideale per il traffico urbano, con spazio interno pari a quello di un modello di taglia superiore. La C10, prodotta sull’architettura l’Ea3.0 che è fra l’altro dotata di un pacchetto di elettronica a cui si aggiunge la base elettrica centrale integrata, con la tecnologia cell-to-chassis e di un cockpit intelligente.

L’obiettivo è offrire 350 punti vendita e assistenza

Il brand cinese oltre alle novità di prodotto sta avviando le operazioni in Europa con l’apertura di 350 punti vendita e di assistenza entro la fine dell’anno con l’ambizioso obiettivo di ridefinire il panorama dei veicoli elettrici oltre che accessibili sfruttando le tecnologie e delle innovazioni all’avanguardia. I primi modelli che sono arrivati sul mercato sono la T03, una city car compatta a cinque porte accreditata di un’autonomia di 265 km a cui si aggiungerà il C10, il suv con 420 km di autonomia.

Fonte: Il Sole 24 Ore