Lenovo Tech World 2024, nasce la “Smarter AI for All”, ecco le nuove soluzioni di intelligenza artificiale ibrida

Lenovo ha annunciato ieri, 15 ottobre, la nuova fase della sua strategia Smarter AI for All durante l’evento Tech World 2024, tenutosi a Bellevue nello stato di Washington. Per l’occasione, l’azienda ha lanciato una gamma di soluzioni, servizi e dispositivi basati sull’intelligenza artificiale, volti a generare un impatto tangibile per singoli, aziende e interi settori su scala globale.

Come già iniziato durante lo scorso anno, la società asiatica ha continuato a mettere in rilievo un approccio ibrido all’AI che integra soluzioni cloud pubbliche e private per rispondere alle esigenze degli utenti. Tra le innovazioni principali annunciate troviamo la proposta aziendale Hybrid AI Advantage, il nuovo laptop AI ThinkPad X1 2-in-1 Gen 10 Aura Edition, l’AI Agent che funziona in locale Lenovo AI Now, la piattaforma Lenovo Learning Zone, un nuovo sistema di raffreddamento a liquido per i server che rende più sostenibile lo sviluppo di progetti di intelligenza artificiale e Proof-Of-Concept che impiegano l’AI a beneficio del sociale.

“Proseguendo il percorso che abbiamo avviato lo scorso anno al Tech World, stiamo implementando la nostra visione di intelligenza artificiale ibrida per i nostri clienti e i partner in tutto il mondo. Possiamo già vedere come l’AI stia migliorando la qualità della vita delle persone e aumentando la produttività delle imprese e Lenovo vuole rendere questo processo più rapido, accessibile, connesso e sostenibile. La nostra strategia consiste nel combinare la modularità dell’AI con la personalizzazione, in modo da poter rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti, adattando le nostre soluzioni alle loro specifiche necessità” ha commentato Yuanqing Yang, presidente e CEO di Lenovo.

Da Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, alla Dott.ssa Lisa Su, presidente e CEO di AMD, a salire a fianco del presidente Yang durante l’evento anche i visionari più noti sul tema AI: non a caso, la società ha collaborato con un’ampia rete di partner e clienti portando le potenzialità dell’intelligenza artificiale oltre quanto immaginato e raggiungendo risultati trasformativi inattesi.

L’IA al servizio delle aziende

In merito a Lenovo Hybrid AI Advantage, progettato per aiutare le organizzazioni a convertire l’intelligenza artificiale in risultati concreti, il framework include la nuova ovvero una raccolta di modelli pronti all’uso per offrire alle aziende la possibilità di implementare facilmente soluzioni AI abbracciando vari settori: dallo sviluppo di prodotti al marketing fino all’assistenza clienti.

Fonte: Il Sole 24 Ore