Letta vede Calenda. Il Pd: intesa ma no ai veti

Letta vede Calenda. Il Pd: intesa ma no ai veti

  • Patuelli (Abi), «probabile esercizio provvisorio spaventa i mercati»

    «I tempi per la formazione del nuovo governo renderanno probabile l’esercizio provvisorio: un evento che spaventa i mercati. Penso che debba essere fatto di tutto per evitarlo, ma non bisogna drammatizzare eccessivamente perché comporterà un limite all’espansione della spesa pubblica». Lo dice, intervistato dal Sole24Ore, il presidente dell’Abi Antonio Patuelli.

  • Bonino, accordo possibile, raffreddare cervello. Stop destra

    Un accordo ancora è possibile; bisogna «raffreddare il cervello» e guardare avanti, anche per fermare questa destra putiniana. È quanto spiega Emma Bonino in un’intervista sul Corriere della sera a proposito dell’alleanza di +Europa e di Azione con il Pd.

  • Letta vedrà Calenda. Il Pd: intesa ma no ai veti

    Si terrà alle 11, alla Camera, l’incontro decisivo tra Letta e Calenda sulle alleanze per le elezioni del 25 settembre. Parteciperà anche Benedetto della Vedova per Più Europa. Calenda mantiene i suoi veti, il segretario dem continua a rifiutare i paletti riaffermando però la «volontà di un’intesa». Nel centrodestra tra Meloni e Salvini è gara sulle priorità del programma. La Lega punta sulle tasse, Fdi non transige sulle riforme.

Fonte: Il Sole 24 Ore