LLC scommette sulla dermocosmetica: nasce Laboratori Eudermica

LLC scommette sulla dermocosmetica: nasce Laboratori Eudermica

Luxury Lab Cosmetics (LLC), realtà attiva nella distribuzione di marchi internazionali sul mercato italiano, annuncia la costituzione di Laboratori Eudermica, una nuova entità interamente dedicata allo sviluppo di nuove linee skincare, dalla formulazione alla produzione e relativa commercializzazione.

La costituzione di Laboratori Eudermica segna un passo significativo nella strategia di crescita di LLC, che detiene il 70% della nuova società. Camilla, Angelo e Marco Mulas insieme a Stefania Perisi, già fondatrice di Eudermica Sas, partecipano al nuovo progetto con il restante 30%.

«L’investimento nelle fasi preliminari del ciclo di vita di un prodotto e quindi di un marchio rappresenta la naturale evoluzione della nostra strategia di espansione, crescita e differenziazione, insieme al nostro forte spirito verso l’innovazione – commenta Adele Schipani, founder di LLC e co-fondatrice di Laboratori Eudermica -. Una partnership con la famiglia Mulas e in particolare con la dottoressa Perisi e la figlia Camilla, farmaciste e cosmetologhe, rappresenta per me una bellissima simmetria tra la nostra capacità nel go to market e l’eccellenza nella formulazione, con una conoscenza unica di materie prime, attivi e texture».

La direzione scientifica di Laboratori Eudermica è affidata a Stefania Perisi, co-fondatrice di questo progetto. Sarà alla guida delle attività presso Porto Conte Ricerche dell’Università di Sassari, un polo d’eccellenza del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna immerso nell’area marina protetta Capo Caccia Isola Piana.

«Il nostro obiettivo è offrire competenza e supporto su ogni aspetto dello sviluppo delle linee skincare per i nostri partner, garantendo qualità e sostenibilità in ogni fase del processo produttivo. Inoltre, l’attenzione al sourcing degli ingredienti rappresenta un impegno fondamentale per restituire valore alle comunità locali»sottolinea Perisi.

Fonte: Il Sole 24 Ore