Lottomatica, Gamma cede il 9,5% per 300 milioni
Gamma Intermediate ha completato il collocamento di 24 milioni di azioni di Lottomatica, pari a circa il 9,5% del capitale sociale di Lottomatica, attraverso un collocamento privato mediante un’offerta tramite accelerated bookbuilding. Il prezzo di vendita del collocamento è stato fissato a 12,5 euro per azione, per un corrispettivo lordo di circa 300 milioni. Gamma Intermediate manterrà una partecipazione pari al 41,9% del capitale di Lottomatica dopo il completamento del collocamento e ha accettato un lock-up di 60 giorni per le proprie azioni rimanenti, subordinatamente al waiver da parte di Barclays e Deutsche Bank e ad alcune altre deroghe consuete.
La discesa nel capitale
Gamma Intermediate aveva già proceduto a una operazione analoga lo scorso settembre, completando il collocamento di 15 milioni di azioni Lottomatica: la quota venduta (sempre attraverso un accelerated bookbuilding) era pari circa al 6% del capitale, avvenuta a sconto al prezzo di 11,10 euro per azione.
Negli ultimi 12 mesi il titolo del gruppo ha segnato un deciso progresso, con un rialzo di oltre il 35%: ieri le azioni hanno chiuso a Piazza Affari a un prezzo di 13,18 euro.
Fonte: Il Sole 24 Ore