Lusso e sostenibilità, le «floating suite» che uniscono ambiente e Made in Italy

Un’innovazione nel mondo del settore luxury hospitality firmata Made in Italy. Si tratta delle «Floating Suites & Apartments» di Adharia, nuova società di sviluppo, sostenibilità e design di una realtà italiana ben consolidata nel settore come il Gruppo Irgenre. Il progetto si basa su un nuovo concept emergente, una nuova nicchia di mercato legata al turismo sostenibile che si lega a quelle realtà leader dell’hospitality internazionale di lusso.

Nato dall’intuizione dell’Ing. Corrado Negri, owner e founder di Adharia, le strutture galleggianti combinano l’eccellenza del Made in Italy con la sostenibilità, esaltando la bellezza naturale ed incontaminata delle coste, dei laghi e dei corsi d’acqua più affascinanti del mondo.

Le suite e gli appartamenti celebrano lo stile italiano grazie allo studio della disposizione funzionale di ogni spazio, interno ed esterno, valorizzato da una selezione di arredi e complementi eleganti affidati ad aziende e marchi leader dell’eccellenza italiana nel mondo. E la sostenibilità non manca: grazie a un concetto a impatto zero e all’assenza di consumo di suolo, le Adharia Luxury Floating Suites & Apartments consentono di rafforzare la sostenibilità della filosofia del brand e del prodotto, con un alto ritorno di immagine e senza costi di infrastruttura.

Ma a fare la differenza è la facilità con cui il prodotto può essere commercializzato: grazie alla ricerca tecnologica infatti, realizzazione, trasporto e montaggio sono piuttosto agili. Il progetto Adharia – Luxury Foating Suites & Apartments ad oggi è già pronto per lo sviluppo commerciale e presenta una progettazione altamente customizzata, in grado di rispondere alle esigenze di crescita del business di una vasta gamma di tipologie ricettive e residenziali.

Il concept è pensato come una soluzione innovativa per quelle location che desiderano ampliare la propria offerta e garantirsi un differenziale competitivo nel panorama dell’accoglienza, offrendo un’esperienza luxury unica, in grado di soddisfare i clienti più esigenti. Allo stesso modo, permette di rivolgersi a nuovi segmenti, proponendo un’esperienza distintiva.

Fonte: Il Sole 24 Ore