Mediobanca, ADIA investe nella strategia “Special Situations” di Polus Capital Management

Mediobanca, ADIA investe nella strategia “Special Situations” di Polus Capital Management

Polus Capital Management (Gruppo Mediobanca), società leader nella gestione degli investimenti specializzata in strategie di “alternative credit”, ha ottenuto un commitment di capitale per la propria strategia di investimento ’Special Situations’ da parte di una società interamente controllata da Abu Dhabi Investment Authority (ADIA).

A fronte di questo impegno la strategia “Special Situations” di Polus raggiungerà circa 5 miliardi di dollari di masse in gestione. La strategia di investimento ’Special Situations’ di Polus si concentra principalmente su investimenti in obbligazioni e credito nel mercato secondario nell’ambito di opportunità di investimento opportunistiche, stressed or distressed derivanti da dislocazioni idiosincratiche o cicliche delle valutazioni dell’enterprise value o dei valori degli asset tangibili.

Per Nicholas Chalmers, Chief Executive Officer di Polus, «il committment di capitale da parte di ADIA riflette la crescente forza e il successo della piattaforma diversificata di credito alternativo di Polus. Non vediamo l’ora di partecipare attivamente al continuo sviluppo della nostra attività, continuando a dare priorità alla generazione di valore commisurato al rischio e valorizzando le opportunità offerte dai mercati del credito nel corso del ciclo».

«”Siamo lieti di accogliere la società controllata da ADIA come investitore e siamo sempre più entusiasti delle opportunità offerte dalla nostra strategia di Special Situations. Riteniamo che gli anni a venire si riveleranno particolarmente favorevoli per il nostro approccio d’investimento differenziato e per i nostri investitori», ha detto Robert Dafforn, Chief Investment Officer in Opportunistic Credit di Polus.

Da parte sua Hamad Shahwan Al-Dhaheri, Executive Director del Private Equities Department di ADIA, ha dichiarato: «Polus è uno dei principali gestori di “alternative credit” in Europa, con un team nutrito ed esperto, una strategia differenziata e un solido track record. Siamo entusiasti di poter cogliere le opportunità di un mercato in crescita attraverso il nostro committment di capitale in Polus, che ha maturato una profonda esperienza nel fornire soluzioni innovative e su misura in una vasta serie di situazioni».

Fonte: Il Sole 24 Ore