Meta, Zuckerberg taglia del 5% la forza lavoro negli Usa: «Via i dipendenti a basso rendimento»

Meta, Zuckerberg taglia del 5% la forza lavoro negli Usa: «Via i dipendenti a basso rendimento»

Meta prevede di tagliare il 5% dei suoi dipendenti americani «a basso rendimento» il prossimo 10 febbraio. L’annuncio è arrivato attraverso un premoria interno inviato dallo stesso amministratore delegato Mark Zuckerberg che ha definito la decisione «necessaria» poiché l’azienda posso asviluppare «le tecnologie più importanti al mondo».

Le svolte di Zuckerberg

I tagli sono una delle ultime mosse di Zuckerberg, che nelle ultime settimane ha aperto una nuova fase dell’azienda, cancellando le pratiche di moderazione dei contenuti e le iniziative sulla diversità nelle assunzioni, criticando l’amministrazione Biden ed esaltando la mascolinità nella leadership.

Lavoro a rischio per 3.600 persone

A settembre Meta impiegava circa 72.000 persone, quindi una riduzione del 5% potrebbe coinvolgere circa 3.600 posti di lavoro. «Ho deciso di alzare il livello della gestione delle prestazioni e di eliminare più rapidamente chi è basso rendimento», ha affermato l’amministratore delegato Mark Zuckerberg nella nota pubblicata su un forum interno e visionata da Bloomberg News.

Fonte: Il Sole 24 Ore