MG Cyberster, le due posti elettrica è ora ordinabile in Italia
Una storia che ritorna. MG, marchio automobilistico britannico oggi di proprietà del colosso cinese Saic Motor, festeggia i 100 anni dalla sua fondazione con un modello a due posti 100% elettrico disponibile sia a trazione posteriore che integrale a un prezzo di listino che parte da
63mila euro.
Due posti elegante e potente
La roadster targata MG mostra riprende lo stile della concept E-motion, vista nel 2017 al Salone di Shanghai. Una linea filante e dinamica grazie alle nervature della carrozzeria e agli ampi passaruote che accolgono i cerchi in lega di dimensioni fino a 20 pollici. Lo stile ricorda quello di spider e sportive europee, come i fari che ricordano molto quelli della tedesca Porsche Boxster.
Sono due le versioni disponibili e si differenziano per la trazione: integrale e posteriore. La prima, quella con le quattro ruote motrici, è equipaggiata con due potenti motori elettrici, uno per ogni asse, da 375 kW (510 cv) alimentati da una batteria da 77 kWh (Nichel Manganese Cobalto) e la coppia massima di 725 Nm. Le prestazioni sono interessanti: lo 0-100 km/h viene coperto in 3.2 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 200 km/h. L’autonomia dichiarata è di 443 chilometri (ciclo di omologazione Wltp).
Mentre la versione a trazione posteriore vanta una potenza pari a 250 kW (340 cv) e una coppia massima di 475 Nm. In quest’ultimo caso l’autonomia dichiarata è di 507 chilometri e le performance da non sottovalutare: lo scatto da fermo a 100 km/h è coperto in 5 secondi e la velocità massima è di 195 km/h.
Fonte: Il Sole 24 Ore