![MG Motor parte bene: +56% le immatricolazioni a gennaio in Italia MG Motor parte bene: +56% le immatricolazioni a gennaio in Italia](https://www.ilsole24ore.com/static/images/placeholders/art/258x258.png)
MG Motor parte bene: +56% le immatricolazioni a gennaio in Italia
Partenza a razzo in Italia nel 2025 per MG Motor, glorioso brand britannico passato dal 2007 nella scuderia del colosso cinese SAIC Motor, che ne ha fatto un marchio globale. MG ha registrato 4.152 immatricolazioni, segnando un incremento del 56% rispetto allo stesso periodo del 2024. Con una quota di mercato superiore al 3%, il marchio ha raggiunto la dodicesima posizione tra i più venduti nel Paese.
Il dato rappresenta il miglior risultato mensile per MG da quando è tornata sul mercato italiano. Il trend di crescita è stato sostenuto soprattutto dalla gamma Hybrid+, che ha registrato risultati significativi nei segmenti B e suv.
Nel mercato delle compatte full hybrid, la MG3 Hybrid+ ha ottenuto una quota del 24,4%, mentre la MG ZS Hybrid+ ha raggiunto il 15,9% nel segmento SUV. Secondo l’azienda, il risultato riflette l’interesse dei consumatori per soluzioni che combinano motorizzazione elettrificata, prestazioni e costi di gestione contenuti.
«Un inizio d’anno – ha commentato Andrea Bartolomeo, country manager e vice president di SAIC Motor Italy – con l’acceleratore schiacciato. L’impegno della squadra MG è costante e dopo un 2024 di grandissima soddisfazione siamo ripartiti con rinnovata concentrazione ed energia. La direzione è quella giusta, gennaio ci ha premiato con un risultato davvero straordinario, il miglior mese dall’inizio dell’avventura. Un grazie sincero a tutto il team, mi riferisco ovviamente ai colleghi e alla rete dei nostri partner».
MG ha annunciato l’arrivo di due nuovi suv 100% elettrici nei segmenti B e C, previsti per il secondo trimestre dell’anno. Inoltre, la gamma MG HS sarà presto disponibile con la tecnologia Hybrid+.
Fonte: Il Sole 24 Ore