Microcar, debutta una nuova cinese elettrica: ecco la BAW1. Anche fino 4 posti e con il clima

Microcar, debutta una nuova cinese elettrica: ecco la BAW1. Anche fino 4 posti e con il clima

Arrivano in Italia le microcar del brand cinese BAW (Beijing Auto Works) che inizia la sua commercializzazione nel Bel Paese con la nuova BAW1, che debuttà sul mercato nazionale in questi giorni

La BAW1 è un quadriciclo full electric categoria L7 e guidabile dai 16 anni. È pensata per districarsi agilmente nel traffico cittadino e in spazi ristretti. Disponibile in versioni per il trasporto di persone (2 o 4 posti) e merci (2 posti. Offre un design che poco si discosta dalle altre microcar di altri brand che già circolano in Italia, dove spiccano protezioni laterali antiurto. Il veicolo, lungo poco più di tre metri, è proposto in cinque combinazioni cromatiche, tra cui il classico rosso con tetto bianco.

Sotto il cofano, la BAW1 monta una batteria da 13,7 kWh che garantisce una velocità massima di 90 km/h e un’autonomia di circa 170 km, con possibilità di una batteria da 17,2 kWh per la versione dedicata al trasporto merci. La meccanica, dotata di sospensione MacPherson, scocca portante e impianto frenante misto. BAW1 dispone anche di alcuni sistemi di sicurezza attiva e passiva, come EBD ed ESP, mentre Air Bag e Abs sono proposti solo come optional a 290 euro.

All’interno dell’abitacolo si trova una radio abbinata a un doppio display da 10,25 pollici a cui connettere altri dispositivi via bluetooth. Chicca la possibilità di aprire le porte a distanza, mentre è sicuramente utile la retrocamera e il monitoraggio della pressione pneumatici. Il climatizzatore è offerto come optional a 380 euro.

La BW1 da 2 posti ha un prezzo di 14.900 euro che sale a 15.900 euro per quella da 4 posti. A questa cifra bisogna aggiungere 450 euro di messa in strada ed eventualmente i vari optional.

Fonte: Il Sole 24 Ore