Milano, la Torre Velasca restaurata da Hines scelta da Allianz Bank Financial Advisors
La storica Torre Velasca – oggetto di un’opera di restauro sviluppata da Hines – ospiterà a partire da maggio 2025 i nuovi spazi dedicati ai consulenti finanziari e ai clienti di Allianz Bank Financial Advisors. La Banca rete del Gruppo Allianz in Italia ha siglato un accordo di locazione pluriennale per circa 1.500 metri quadrati suddivisi su due piani. In vista della conclusione del progetto di restauro previsto per la fine dell’anno, finora a dicembre la Torre ha raggiunto un tasso di occupazione dell’85%.
«L’ingresso di una realtà così prestigiosa come Allianz Bank Financial Advisors sottolinea l’attrattività per il progetto di rigenerazione a cui ci stiamo dedicando da oltre tre anni, con l’obiettivo di esaltare il valore storico e la centralità urbanistica della Torre», ha affermato Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines in Italia.
«Con la sua posizione strategica e il valore iconico nel panorama immobiliare, Torre Velasca è stata ripensata per accogliere diverse funzioni – uffici, serviced apartments e retail, creando una sinergia con la città nel suo insieme e ridefinendone il ruolo come punto di riferimento sia per il business che per la comunità. La locazione dell’85% degli spazi dimostra quanto questa trasformazione, basata su rispetto per il patrimonio architettonico, innovazione e sostenibilità, continui ad incontrare le esigenze di primarie realtà nazionali e internazionali».
«Per il Gruppo Allianz si tratta di un ritorno in Torre Velasca – dove RAS e Ras Asset Management avevano un tempo parte dei loro uffici – non solo quindi di una location prestigiosa nel cuore di Milano, bensì una scelta che ricade nel solco dell’heritage societario e di un immobile iconico che presenta una identità completamente rinnovata all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità», ha aggiunto Paola Pietrafesa, amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors e vice direttore generale di Allianz. «Oltre a ospitare gli uffici dei consulenti finanziari coordinati dall’Area Manager Silvio Migliori, che possono accogliere la propria clientela in questi spazi rinnovati, prevediamo uno spazio di rappresentanza al piano terra che darà ai nostri ospiti anche la possibilità di svolgere le operazioni bancarie».
Fonte: Il Sole 24 Ore