Milano, Tecma ed EuroMilano lanciano Bliss Il gaming entra nell’immobiliare
Comprar casa entrando in un videogioco. La tecnologia del gaming, per la prima volta, entra nella fase di selezione e di commercializzazione di un complesso residenziale a Milano. Lo strumento, che introduce le tecnologie dell’industria del gaming per la prima volta all’interno del settore del Real Estate, è sviluppato da Tecma e sarà applicato al processo di vendita dei circa 57 appartamenti, che, a Milano, dovrebbero comporre la residenza Bliss, nel distretto Uptown (zona nord-ovest della città), che Euromilano sta costruendo.
Già da adesso – in fase di pre-sell per una clientela ristretta – la forza vendite ha a disposizione in anteprima un software inedito che consente di navigare interattivamente ed in tempo reale nel progetto, selezionando un appartamento e valutandone le caratteristiche. Da gennaio, il sistema sarà a disposizione di qualunque potenziale cliente interessato. Il progetto completa definitivamente l’approccio digitale che integra ogni fase del processo di acquisto residenziale di Bliss: dalla presentazione virtuale del progetto, alla preventivazione, sino alla personalizzazione degli ambienti, finiture e materiali selezionati per i futuri residenti, garantendo una gestione più fluida e dinamica delle trattative.
Il complesso è alle fasi iniziali della costruzione e il cantiere sarà consegnato nel 2027. Gli appartamenti sono circa 56-57, perchè ancora sono possibili frazionamenti o moduli più ampi. Si va dal mono all’attico con terrazzo, in un contesto di 30 ettari di verde circostante, servizi di prossimità, spazi coworking, aree giochi e feste, per gli animali domestici, zone sportive, in regola con gli standard Esg. Il prezzo medio al mq si aggira attorno ai 5800 euro al mq.
«Con Bliss, EuroMilano segna un altro passo decisivo nella trasformazione del living a Milano – commenta Attilio Di Cunto, amministratore delegato di EuroMilano Spa -. L’introduzione della tecnologia gaming nel processo di vendita rappresenta infatti una svolta significativa, permettendoci di offrire un’esperienza d’acquisto completamente innovativa e personalizzata. Questo progetto incarna perfettamente la nostra filosofia di sviluppo immobiliare, dove tecnologia, sostenibilità e qualità della vita si fondono in modo armonico. Le partnership strategiche con brand di prestigio per gli interni e l’attenzione al verde urbano confermano il nostro impegno nel creare non solo residenze, ma veri e propri ecosistemi abitativi che rispondono alle esigenze più evolute del vivere contemporaneo».
«Il lancio di Bliss – ha sottolineato Pietro Adduci, amministratore delegato di Tecma – rappresenta un’inedita integrazione tra sviluppo immobiliare ed innovazione tecnologica, amplificandone incredibilmente le potenzialità nel processo di commercializzazione. Lieti di poter contribuire alla trasformazione digitale del real estate utilizzando le nostre ultime tecnologie partendo dall’Italia, affiancando un partner visionario come EuroMilano. La diffusione di queste tecnologie, infatti, è trasversale e ben compresa dal cliente. La sfida è formare, preparare le società e i professionisti dell’intermediazione alla loro applicazione».
Fonte: Il Sole 24 Ore