
Miu Miu, Silvia Onofri nominata nuova ceo
Il Gruppo Prada annuncia la nomina di Silvia Onofri nel ruolo di Chief Executive Officer del marchio Miu Miu, con decorrenza dal 26 febbraio.
Silvia Onofri ha iniziato la sua carriera in Bulgari, come marketing e product manager. Dal 2008 è entrata in Bally, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, fino alla posizione di Ceo per l’area Emea e successivamente di Chief Commercial Global Wholesale. Nel 2023 è entrata a far parte di VF Corporation in qualità di Brand President per Napapijri, guidandone la trasformazione e il riposizionamento sul mercato. Ha conseguito un master in Economia e Commercio presso La Sapienza, con corsi dispecializzazione presso la London School of Economics e la Greenwich University.
Fino allo scorso ottobre Miu Miu era guidata da Benedetta Petruzzo, che ha lasciato ilo suo ruolo per ricoprire quello di managing director in Christian Dior, marchio del gruppo Lvmh.
Fra i marchi del Gruppo Prada, Miu Miu, lanciato nel 1993, ha avuto i risultati migliori: secondo gli ultimi dati, relativi al terzo trimestre 2024 e diffusi il 30 ottobre scorso, nei primi nove mesi dell’anno le vendite retail del marchio sono quasi raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, segnando +97%, e raggiungendo il +105% proprio nel terzo trimestre. All’inizio di marzo saranno resi noti i dati relativi all’anno 2024. Nel 2023 il Gruppo milanese, quotato alla Borsa di Hong Kong, ha realizzato vendite per 4,7 miliardi di euro, in aumento del 17% rispetto all’anno precedente.
Fonte: Il Sole 24 Ore