Mobilize, il marchio dei servizi per la mobilità di Renault rilancia la sfida della sostenibilità
I dettagli estetici della vettura by Mobilize
Dalle prime immagini si notano anche altri elementi, come le maniglie a scomparsa, le varie cromature e i gruppi ottici a Led anteriori e posteriori dal disegno molto elaborato. Gli interni, infine, sono caratterizzati da sedili rivestiti di pelle sintetica, mentre la plancia è dominata da due display: uno da 10,25 pollici per la strumentazione digitale e uno da 12,3 pollici per l’infotainment. La Mobilize Limo è spinta da un motore elettrico da 150 cv e una come Limi coppia che le permette di toccare i 100 kmh da fermo in 9,6 secondi, mentre la velocità autolimitata a 140 kmh.
Modalità di guida per un’autonomia da oltre 400 km
Sono disponibili le modalità di guida Eco, Normal e Sport, oltre a tre livelli di intensità del recupero d’energia, mentre le batterie da 60 kWh sono in grado di offrire un’autonomia fino a 450 km. Con i sistemi di ricarica più rapidi, inoltre, sarà possibile recuperare circa 250 km di percorrenza in 40 minuti. Molto ricca la dotazione di Adas, che include Adaptive Cruise Control, Blind Spot Detection, Lane Change Assist, Lane Keeping Assist, Lane Deviation Warning, la frenata automatica, il Traffic Sign Recognition, il Rear Cross Traffic Alert, il Door Opening Alarm e l’Around View Monitor.
Materiali e assemblaggi sono di buona qualità
Paragonabile a quelli delle più moderne berline medio-grandi dei costruttori generalisti concorrenti, ma il vero punto di forza della nuova Mobilize Limo è il motore elettrico, che dà il meglio di sé in città, il contesto in cui si svolge la maggior parte dell’attività del trasporto delle persone. La nuova berlina alla spina di Mobilize, infine, è anche facile e veloce da ricaricare: per fare il pieno di energia alla batteria agli ioni di litio da 60 kWh basta collegarsi a qualsiasi colonnina pubblica o servirsi di un’infrastruttura di ricarica domestica di tipo wallbox. Con la ricarica veloce, sono sufficienti 40 minuti per ottenere un’autonomia utilizzabile pari a 250 km.
Limo è offerta unicamente in abbonamento
La berlina sarà offerta solo attraverso un servizio in abbonamento, con soluzioni personalizzate in base al target di clientela e formule pay-as-you-drive. Per i fornitori di servizi di ride-hailing sono inoltre previsti pacchetti specifici che includeranno la gestione della flotta, la connettività e i costi di ricarica, oltre alla manutenzione programmata. Limo è la risposta di Renault alle evoluzioni della domanda di nuove auto. Un veicolo dedicato a cui si affiancano dei servizi flessibili è il pacchetto offerto dal nuovo brand Mobilize per soddisfare tutte le nuove esigenze.
Allo studio ulteriori pacchetto specifici
L’offerta di Mobilize comprende vari pacchetti studiati sulla base delle molteplici richieste dall’attività del trasporto persone e comprende, tra gli altri servizi, la garanzia del costruttore, la manutenzione, l’assicurazione e svariate soluzioni per la ricarica del veicolo. Per gli utilizzatori occasionali sono previste soluzioni pay as you drive; massima flessibilità su durata e chilometraggio, inoltre, per quanto riguarda i contratti di noleggio, gestiti da RCI Bank and Services, la società finanziaria del gruppo Renault. In futuro previste altre formule d’uso sulla mobilità.
Fonte: Il Sole 24 Ore