Msc Crociere punta sugli Usa con uno spot trasmesso durante il Super Bowl

Msc Crociere punta sugli Usa con uno spot trasmesso durante il Super Bowl

L’appuntamento è fissato per il 9 febbraio, la domenica in cui si giocherà il Super Bowl LIX. In quelle ore andrà in onda lo spot di 60 secondi di Msc Crociere in cui verrà presentata al mercato nord americano la Msc Worls America, ammiraglia che verrà battezzata ad aprile nell’home port di Miami. Una operazione studiata dal 2024 perché ad agosto Fox, l’emittente che quest’anno trasmetterà il Super Bowl, aveva annunciato di avere venduto quasi tutti gli spazi pubblicitari. Nella notte in cui gli States si fermano per seguire l’evento sportivo dell’anno e, considerando la forte richiesta Fox chiede oltre 7 milioni di dollari per lo spot da 30 secondi con il pressing per l’acquisto di spazi in altre properties di Fox come per esempio per le sue trasmissioni delle partite post-stagione della Major League Baseball. Msc ha acquistato uno spot di 60 secondi che avrà come protagonisti due celebrities che viaggeranno sull’ammiraglia World America.

«La partecipazione di MSC Crociere al Big Game conferma il grande impegno che la compagnia sta rivolgendo al mercato americano e si aggiunge all’investimento fatto per la costruzione del nostro nuovo terminal a Port Miami, che sarà il più grande terminal crociere del mondo e che cambierà lo skyline della città – rimarca Leonardo Massa, Vice President Southern Europe di MSC Crociere -. Costruito tramite Fincantieri, sarà inaugurato nei prossimi mesi. C’è grande fermento per l’arrivo della nuova ammiraglia MSC World America, che rappresenta l’eccellenza dell’ingegneria marittima e dell’innovazione, progettata per offrire ai nostri ospiti il massimo del comfort, della sostenibilità e della tecnologia all’avanguardia. Con un design unico, servizi esclusivi e un’attenzione particolare alla cultura locale, MSC World America è pronta a conquistare il cuore degli ospiti nordamericani e di tutti gli italiani che decideranno di trascorrere le proprie vacanze oltreoceano con noi».

Con lo spot si cerca soprattutto di conquistare nuove quote di mercato sottraendole a Carnival e Royal Caribbean. MSC World America sarà battezzata il 9 aprile a PortMiami che sarà il suo homeport per tutto il 2025 per itinerari di 7 notti alla scoperta dei Caraibi e delle Bahamas, compreso lo scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola bonificata dalla società e convertita in riserva marina per gli ospiti. Puntando sul mercato statunitense la compagnia sta programmando il terminal crociere a Galveston, in Texas, e l’avvio delle crociere settimanali in partenza da Seattle alla scoperta di Alaska e Canada nell’estate del 2026.

World America ha sette “distretti” che offrono spazi distinti per consentire a ogni tipo di viaggiatore di scegliere la propria esperienza di vacanza. A bordo ci sono 19 punti di ristoro, tra cui il ristorante Eataly, l’unico disponibile su una nave da crociera oltre a 18 bar e lounge, tra cui nuovissimi locali come l’All Stars Sports Bar e il comedy club The Loft. Invece The Harbour è un inedito spazio all’aperto dedicato alle famiglie con l’altalena a picco sul mare “Cliffhanger”, un percorso a corde, un parco acquatico, un parco giochi, aree relax e punti di ristoro gratuiti. La World Promenade offre uno spazio all’aperto dotato di negozi, ristoranti e uno degli scivoli più lunghi sul mare e una suggestiva vista sul mare. La World Galleria si sviluppa su tre livelli. Si tratta di un vero e proprio punto di ritrovo degli ospiti sulla nave, ricco di attività, bar, negozi, ristoranti e spazi dedicati al divertimento. L’MSC Yacht Club, un’area dedicata agli ospiti più esigenti. Una sorta di yacht sulla nave, dotato di servizio maggiordomo, concierge, servizi e spazi eleganti ed esclusivi sia all’interno sia all’esterno, a disposizione dei soli ospiti che vi possono accedere.

Fonte: Il Sole 24 Ore