Nasce 24Ore Salute, il nuovo sistema informativo multimediale

Nasce 24Ore Salute, il nuovo sistema informativo multimediale

24Ore Salute, l’innovativa piattaforma multimediale e crossmediale del Gruppo 24 ORE, nasce con l’obiettivo di offrire un nuovo e univoco presidio di riferimento sui temi della salute, della medicina, della ricerca, della sanità e dell’innovazione coniugando la profondità dei temi con l’autorevolezza, l’affidabilità e la capacità divulgativa dell’informazione firmata dalle testate di Gruppo. Al centro del progetto il nuovo hub digitale che all’indirizzo 24oresalute.com raccoglierà da ora in avanti tutti i contenuti più rilevanti in ambito salute e sanità realizzati da Il Sole 24 Ore, Radiocor, Radio 24, 24Ore Podcast, Lab24 e 24 ORE Eventi. Un contenitore esclusivo, caratterizzato da un nuovo marchio visivo immediatamente identificativo, che prevede l’ampliamento della copertura informativa e la creazione di nuove iniziative tematiche, amplificando la capacità di divulgazione verso tutte le community di riferimento.

Multimedialità, profondità e completezza informativa rappresentano i punti di forza di 24Ore Salute, iniziativa che conferma e rilancia il grande impegno del Gruppo 24 ORE a presidio di un’informazione completa e che spazia dalle più importanti novità scientifiche e tecnologiche, ai temi normativi legati alle Istituzioni di riferimento, all’attività dei player del mondo dell’Impresa, all’informazione di servizio utile agli utenti, fino alle figure di primo piano del settore e ai temi di maggior rilievo. Un impegno che si riflette su tutte le testate: Il Sole 24 Ore in edicola ogni settimana con le pagine verticali Salute24, l’agenzia di stampa Radiocor con gli approfondimenti di Sanità24, la newsletter quotidiana e il notiziario specializzato, Radio 24 con i suoi programmi tra cui, ogni giorno, Obiettivo Salute. Una presenza trasversale che prevede inoltre la produzione di podcast originali, libri dedicati e grandi eventi come l’Healthcare Summit. Ogni giorno focus sugli argomenti al centro del dibattito e i principali appuntamenti e spazio agli approfondimenti: l’attenzione alle grandi campagne di sensibilizzazione, con focus verticali sulle patologie, gli studi clinici e scientifici, la prevenzione, le terapie più innovative, si affiancano così al racconto della industry e delle Istituzioni.

Il nuovo hub 24oresalute.com è, quindi, il destination site che raccoglie, organizza e amplifica tutto questo patrimonio editoriale garantito dalle redazioni del Gruppo 24 ORE, con un’architettura concepita proprio per valorizzare queste caratteristiche, a partire dall’home page modulare che permette con immediatezza di cogliere le novità più rilevanti, con un ampio spazio dedicato alla componente video, al lancio di tutti i formati più interattivi e alle anticipazioni dei contenuti delle diverse sezioni: Sanità24, Territori, Medicina, Innovazione, Luoghi della ricerca, Imprese e startup.

Proprio grazie alla numerosità dei contributi di una redazione estesa e multidisciplinare, 24Ore Salute avvierà nuove produzioni audio e video, tra cui la videorubrica settimanale Salute24, e un’area dedicata all’approfondimento sui dati di riferimento con l’obiettivo di alimentare un vero e proprio Osservatorio Salute curato da Lab24, l’area dedicata alle attività di visual e data journalism del Sole 24 Ore.

L’iniziativa 24Ore Salute nasce, inoltre, con l’obiettivo di garantire una continua evoluzione. Sono già allo studio ulteriori iniziative e nuovi servizi, come la declinazione scientifica dello storico e distintivo marchio “L’Esperto Risponde”, attraverso l’attivazione di un network di professionisti per il supporto agli utenti attraverso mini-format dedicati, come pillole audio-video, video chat live di confronto, attraverso il collaudato meccanismo della formula domanda-risposta. In programma anche la possibilità di realizzare eventi verticali di approfondimento specialistico e la pubblicazione di un nuovo catalogo di libri a tema.

Fonte: Il Sole 24 Ore