Nasce Cranio Cretions Lab: evolvere la gamification con i giochi da tavolo
La gamification ha guadagnato molta attenzione come strategia di coinvolgimento e fidelizzazione dei clienti, apportando benefici in termini di branding, marketing e persino alla selezione del personale e il team building. Sono i “business game”, giochi concepiti da esperti game designer cuciti su misura sulle esigenze del cliente per creare brand experience che puntano al successo.
A fronte di una domanda in crescita Cranio Creations, casa editrice di giochi da tavolo con all’attivo 290 giochi e mezzo milione di pezzi venduti nel mondo, annuncia il suo nuovo Cranio Lab: un servizio di consulenza dedicato proprio all’implementazione della gamification in ambito aziendale, alla progettazione di giochi da tavolo personalizzati e a una vasta gamma di soluzioni – anche digitali – capaci di rispondere alle necessità di un mercato sempre più esigente.
“La missione è chiara: spingere il pedale dell’innovazione, creando prodotti che non solo divertano, ma che parlino direttamente al cuore dei giocatori, tessendo un legame indissolubile con il brand del caso”, spiega la nota stampa diffusa per il lancio.
Tra le collaborazioni di successo, Cranio Lab annovera realtà come TikTok, Control e Studio Labo, curatore di Fuorisalone.it, attraverso un gioco articolato su una mappa di Milano arricchita con le location della settimana più frequentate della città. Un laboratorio di consulenza che ha portato al tavolo l’arte e l’avventura di icone del fumetto come Valentina e Tex e creando sistemi di gamification personalizzati, sia fisici che digitali, utilizzando anche la realtà aumentata, tecnologie Blockchain ed NFTE.
Fonte: Il Sole 24 Ore