Navee, a IFA 2024 debuttano i monopattini elettrici della Serie ST e GT
Navee ha scelto IFA 2024 per svelare le sue nuove serie di monopattini elettrici Le nuove famiglie, ovvero la Serie ST e la Serie GT, di cui fanno parte rispettivamente 2 e 3 nuovi modelli.
Serie NAVEE ST: design cyberpunk e prestazioni superiori
La Serie ST di Navee, composta dai modelli ST3 e ST3 Pro, si nota con per il design che l’azienda definisce “cyberpunk” dove spiccano dettagli come il decoro in fibra di carbonio sulla pedana che conferiscono un tocco di modernità.
Il modello ST3 offre un’autonomia fino a 60 km e una potenza di 1.000 W, mentre la versione Pro, ST3 Pro, estende l’autonomia fino a 75 km e aumenta la potenza a 1.350 W. Entrambi i modelli raggiungono una velocità massima di 20 km/h e sono in grado di affrontare pendenze fino al 28%, rendendoli ideali per percorsi urbani e fuori strada. La versione Pro è inoltre dotata di un sistema di illuminazione Ambient Light personalizzabile tramite l’app Navee.
La serie ST offre come chicca la sospensione brevettata Damping Arm, che permette di assorbire al meglio qualsiasi asperità del terreno. Il sistema di frenata triplo, con freni a tamburo anteriore e disco posteriore, è completato dai sistemi EABS (Electronic Anti-lock Breaking System) e TCS (Traction Control System). Questi sistemi consentono di arrestare il monopattino in uno spazio ridotto (20% in meno rispetto ai freni tradizionali). Inoltre, i monopattini elettrici di Navee sono dotati di pneumatici tubeless da 10 pollici con design auto-sigillante che garantiscono una maggiore sicurezza.
Serie Navee GT: comfort e affidabilità su ogni terreno
La Serie GT di Navee punta su prestazioni elevate e un comfort superiore, e i due modelli sono quindi ideali per affrontare qualsiasi terreno. Il modello GT3 offre una potenza di 700 W, ed è capace di affrontare pendenze del 20% e raggiungere una velocità massima di 20 km/h. I modelli GT3 Pro e GT3 Max sono i più potenti, e arrivano a 1.000 W, e sono in grado di “scalare” pendenze fino al 22%. L’autonomia del GT3 Max, arriva a 75 km grazie a una batteria ad alta efficienza.
Fonte: Il Sole 24 Ore