
Il cancelliere tedesco: «Arrendersi per me non è un’opzione»
Il Cancelliere tedesco Friedrich Merz si è detto oggi «profondamente scosso» dalla vittoria dell’estrema destra dell’AfD alle elezioni regionali di ieri.
«Sono determinato a proseguire lungo il percorso delle riforme, senza interruzioni, ma so che dobbiamo spiegarle meglio», ha dichiarato a una riunione dei vertici del suo partito conservatore, la Cdu, riconoscendo la propria parte di responsabilità nella sconfitta e osservando come l’ascesa elettorale del partito AfD stia cambiando il panorama politico «in tutta la Germania».
Ho molti pensieri ma non sulle elezioni del 2029. Arrendersi per me non è un opzione”. Lo ha detto Freidrich Merz, rispondendo a una domanda su quando e se intenda dimettersi alla luce dei risultati a Magdeburgo e del crollo delle preferenze personali. “Dobbiamo migliorare tutti insieme”, ha aggiunto sottolineando il valore di “dedizione, empatia, ed emozioni” per il futuro.
Articolo precedente
1976: quando la Coppa Davis incrocia la Storia
Articolo successivo
Il Cnr: «L’estate 2026 è la più calda in Italia dal 1950»

