Guerra ultime notizie. Centcom smentisce l’Iran: hanno colpito loro la petroliera esplosa

Il comando delle forze armate statunitensi smentisce quanto riportato dai media iraniani, secondo cui una petroliera, la El Gaia battente bandiera panamense, sarebbe esplosa dopo aver colpito una mina nello stretto di Hormuz. Secondo Centcom, la petroliera in questione era stata già colpita da un missile iraniano il mese scorso e oggi è stata nuovamente oggetto di un attacco iraniano, con un drone.

Quanto sostenuto dal corpo delle guardie rivoluzionarie iraliane e riportato dall’agenzia Fars “è falso”, afferma Centcom una nota via social.

La petroliera, che batte bandiera panamense, El Gaia, era stata colpita e resa inoperabile il mese scorso dall’Iran e questo fine settimana sempre Teheran l’ha colpita nuovamente con un drone mentre si trovava nelle acque costiere dell’Oman, si legge. [...]

Articoli correlati