Kia PV7 Passenger, elettrico con 9 posti

Il brand coreano amplia l’offerta di trasporto ecologico con il fratello maggiore della PV5. Il nuovo mezzo elettrico ha dimensioni maggiori e in futuro potrà offrire ben 23 applicazioni. Sarà in vendita nella seconda metà del 2027, mentre nel 2029 seguirà il più grande PV9.

Kia ha presentato alla IAA Transportation di Hannover, la rassegna dedicata al settore dei commerciali, il nuovo PV7. Oltre che il secondo modello della gamma elettrica del brand, il mezzo amplia l’offerta dei coreani nel settore del trasporto ecologico. Sarà disponibile in due varianti Passenger e Cargo, il furgone, con un lancio previsto nella seconda metà del 2027. ll PV7 adotta l’architettura E-GMP.S che prevede un pianale piatto, oltre al pacco batteria integrato nel telaio e l’impianto a 800 V. Nel 2029 toccherà al più grande PV9.

Rispetto al fratello minore PV5, già in vendita, il nuovo PV7 punta su dimensioni maggiori, è lungo 5.350 mm, e su una più ampia offerta di applicazioni, dalle flotte di logistica, ai servizi navetta. Inoltre può ospitare a bordo da 7 e fino a 9 persone con la climatizzazione posteriore dedicata e la chicca della doppia presa di ricarica per i dispositivi portatili. Verrà offerto con un motore singolo da 268 cv, sulla base di batterie da 71,5 o da 96,2 kWh, per 460 km di autonomia. La versione a quattro ruote motrici seguirà subito dopo il lancio.

La configurazione a sette posti utilizza i Long-Rail Easy Remove Seats che scorrono su [...]

Articoli correlati