Nothing dopo gli smartphone rilancia sull’audio: cuffie trasparenti e nuove ambizioni

Si chiamano Headphone (1) Pro e arrivano a 349 euro: tre driver, cancellazione adattiva del rumore e una messa a punto con Metropolis Studios. Il marchio londinese di Carl Pei allarga la propria offerta di fascia alta.

Dopo essersi fatta riconoscere con gli smartphone trasparenti, Nothing vuole farsi ascoltare. L’azienda londinese presenta le Headphone (1) Pro, cuffie che racchiudono tre driver, dieci microfoni e alcune funzioni pensate per chi la musica la produce, oltre ad ascoltarla. Costano 349 euro e saranno disponibili dal 29 settembre sul sito del produttore e su Amazon, dal 30 settembre presso gli altri rivenditori. La scommessa è trasferire nell’audio di fascia alta la ricetta con cui il marchio si è fatto spazio nella telefonia: un’estetica riconoscibile e la promessa di un’esperienza diversa da quella dei grandi produttori.

A voler essere precisi, per Nothing l’audio è un ritorno alle origini. Il primo prodotto furono gli auricolari Ear (1), usciti nel 2021, prima dello smartphone Phone (1). [...]

Continua a leggere su: Il Sole 24 Ore

Articoli correlati