
La novità introdotta dalla manovra 2027. L’importo medio stimato è di 1.100 euro. Per 160mila lavoratrici l’incentivo cala di 400 euro. Per 820mila aumenta di circa 460 euro.
La manovra 2027 riscrive il bonus mamme. La nuova misura consiste in una somma di 100 euro mensili a favore delle lavoratrici madri. Il beneficio è erogato a domanda alle lavoratrici dipendenti (esclusi i rapporti di lavoro domestico) e alle lavoratrici autonome iscritte a gestioni previdenziali se madri di due figli, di cui almeno uno minore di 10 anni, o madri di tre o più figli, di cui almeno uno minore di 18 anni. Il bonus è riconosciuto alle titolari di un reddito da lavoro non superiore a 40 mila euro annui ed è parametrato ai mesi di durata del rapporto di lavoro o dell’attività autonoma. La somma non è imponibile né ai fini fiscali né ai fini contributivi e non rileva ai fini del calcolo dell’Isee.
A tratteggiare i contorni della nuova misura è l’Istat tra le pieghe dell’audizione sulla legge di Bilancio per il 2027. La misura sostituisce il bonus di [...]
Articolo precedente
Vendite e fusioni nella sanità privata Le operazioni valgono un miliardo
Articolo successivo
Il rapporto di Avviso Pubblico: un Comune al mese sciolto per mafia

