Nintendo Switch 2 arriva il video. Ecco cosa sappiamo finora

Nintendo Switch 2 arriva il video. Ecco cosa sappiamo finora

Dopo i rumors arriva l’annuncio della nuova generazione di Switch. La nuova console di Nintendo arriverà il 2 aprile. Dopo otto anni e 146 milioni di unità vendute va in pensione una delle macchine da gioco di maggiore successo della grande N.

Nel video teaser di due minuti di Nintendo Switch 2 pubblicato sul sito web il nuovo modello appare simile nel design all’attuale Switch. Dopo il mezzo flop di Wii U la società giapponese ha deciso di non cambiare troppo le carte in tavolo. Almeno dal punto di vista estetico. Il video non ha rivelato molti dettagli sul dispositivo, ma conferma quella che è l’ìnformazione più importante: la console sarà retrocompatibile con i giochi della Nintendo Switch. Nel video viene infatti mostrato Mario Kart.

Altri dettagli usciti in rete ma non ufficiali dicono che Nintendo Switch 2 avrà un processore Arm Cortex-A78C a 8 core e avrà Gpu Nviidia T239 Ampere. Quindi tecnologicamente possiamo aspettarci un salto di qualità.

Questa macchina è molto attesa dal mecato e in particolare dagli sviluppatori. Le console domestiche stanno registrando già da un paio di anni un rallentamento della crescita a vantaggio di altre piattaforme come quella degli smartphone e il Pc. I produttori di videogiochi si aspettano quindi un rilancio della domanda da quella che resta la macchina da gioco più amata dai bambini. La nuova console supporterà anche i servizi di gioco online dell’azienda, ha dichiarato Nintendo a novembre.

Fonte: Il Sole 24 Ore