Notre Dame, Mattarella arrivato a Parigi. C’è anche Elon Musk

Notre Dame, Mattarella arrivato a Parigi. C’è anche Elon Musk

L’inaugurazione

Ultimi ritocchi per la cerimonia che prevede la partecipazione di numerosi capi di stato e di governo

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato all’aeroporto di Parigi Le Bourget per prendere parte nel pomeriggio alla cerimonia di riapertura della basilica di Notre Dame. Mattarella parteciperà alla cena all’Eliseo offerta da Macron ai leader presenti all’evento.

Anche Elon Musk è atteso a sorpresa a Parigi. Lo si apprende da fonti aeroportuali. Nei giorni scorsi ha suscitato polemiche in Francia lo sgarbo di Musk che ha pubblicato sul suo social X le immagini in anteprima dell’interno di Notre Dame restaurata, prima che Macron visitasse per l’ultima volta il cantiere.

Sono una quarantina i capi di Stato e di governo coinvolti oggi alla cerimonia di riapertura di Notre-Dame de Paris, la cattedrale parigina parzialmente devastata dall’incendio dell’aprile 2019 e riconsegnata alla Francia e al mondo in appena cinque anni, come promesso dal presidente Emmanuel Macron. Presenti fra gli altri la premier italiana Giorgia Meloni ed il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, giunto questa mattina nella capitale francese. Trump potrebbe anche incontrare nell’occasione il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Fonte: Il Sole 24 Ore